"Soggetti affidabili per fare crescere gli allievi in armonia e sicurezza"
I cavalli della Scuola, sono il primo punto di forza di ogni attività equestre. Il Noceto utilizza solo soggetti selezionati, addestrati e affidabili, in grado di dare agli allievi sia l'emozione "di una prima volta" o anche gli strumenti per affinare la propria tecnica. Facendo lezione al Noceto, imparerete a conoscere meglio i nostri e vostri amici:
SNAPPER COWBOYQuarter Horse, castrone baio
Monta storica di Samantha, con lei è stato Campione Nazionale Open di Team Penning e Campione Regionale Non Pro di Reining nel 2007. Un cavallo dall'ottimo show record che continua a gareggiare sotto la sella di Samantha e che ora mette a disposizione la sua grande tecnica per gli allievi che cominciano già a masticare bene i rudimenti della monta americana (
qui VIDEO in gara)"GIGIO "Pony da scuola, grigio
Un cavallo di media taglia, ideale per cominciare la vostra aventura equestre. Un pony che ha già una grande esperienza di scuola ed è quindi particolarmente adatto ad adulti o Under 18 che muovono i loro primi passi in sella. Gigio vi accompagnerà docilmente nella vostra nuova esperienza, senza prendere iniziative e con un carattere docile che certamente vi conquisterà!
"TWISTER" IL PONY PER I PIU' PICCINI
Un adorabile mini-pony di piccola taglia, adatto per i bambini "
Under 8" che più che una vera e propria lezione, desiderano assaporare il gusto di muovere i loro primi passi in sella, accompagnati dai genitori. Il Mini Pony è qui , anche per il "
battesimo della sella!"
"MISS SOPHIE STAR" Quarter Horse - Mare 2005
La cavalla di punta di Samantha Serafini. Non è a disposizione della scuola al momento, ma è una delle beniamine di tutti i visitatori, per la sua bellezza e disponibilità alle...coccole !!!
Quando i cavalli non sono impegnati con le lezioni, riposano i Box con annesso paddock esterno recintato (vedi foto in testa). Questa soluzione, espressamente voluta da Samantha Serafini, contribuisce a mantere i cavalli molto sereni, calmi ed equilibrati, perchè hanno così tutto l'anno l'opportunità di passare gran parte del tempo libero all'aria aperta e non in Box. E a lezione, danno il meglio !- CONTACTS & MORE INFO: