I NOSTRI CAVALLI

I CAVALLI DELLA SCUOLA
"Soggetti affidabili per fare crescere gli allievi in armonia e sicurezza"
Qui sotto un VIDEO Promo dedicato agli allievi della nostra scuola. Samantha istruttore agonismo Reining e lezioni avanzate, Simona per i più piccini e "primi passi" in sella.


I CAVALLI DELLA SCUOLA
I cavalli della Scuola, sono il primo punto di forza di ogni attività equestre. Il Noceto utilizza solo soggetti selezionati, addestrati e affidabili, in grado di dare agli allievi sia l'emozione "di una prima volta" o anche gli strumenti per affinare la propria tecnica. Facendo lezione al Noceto, imparerete a conoscere meglio i nostri e vostri amici:

PEPPER !!! DA REINING, MA NON SOLO
Un ultima entrata di valore, un Quarter di linea Pepper Pride nei suoi 10 anni. Completo nelle manovre e grande Spinnatore, rimane facile da montare anche per gli Juniores. Un cavallo con cui fare anche le prime prove di percorso di base Reining,
 
 "MR. BIG", ...UN GRANDE CUORE PER I PIU' PICCINI!!!
Un ottimo QH nella sua maturità che è a disposizione della Scuola. Carattere tranquillo, ideale per esercitarsi su andature e prime manovre nell'approcciare le prime lezioni di Reining di base.. Fantastico con i più piccini

SNAPPER COWBOY
Quarter Horse, castrone baio
Monta storica di Samantha, con lei è stato Campione Nazionale Open di Team Penning e Campione Regionale Non Pro di Reining nel 2007. Si sta godendo la sua meritata pensione anche se ogni tanto, non disdegna di fare un pò di moto con qualche allievo !




"

RINGO, IL MINIPONY PIU' BELLO DEL WEST
(presto foto) Un pony nero come Furia, ma simpatica mascotte di tutti i bimbi


NOTA GENERALE SUI NOSTRI CAVALLI: Quando i cavalli non sono impegnati con le lezioni, riposano i Box con annesso paddock esterno recintato. Questa soluzione, espressamente voluta da Samantha Serafini, contribuisce a mantere i cavalli molto sereni, calmi ed equilibrati, perchè hanno così tutto l'anno l'opportunità di passare gran parte del tempo libero all'aria aperta e non in Box. E a lezione, danno il meglio !