ABOUT US

SAMANTHA SERAFINI - MORE ABOUT ME
 Istruttrice Federale FIEW
La famiglia Serafini e le sue antiche origini equestri (VEDI QUI, la pagina dedicata a Nonno Adriano) hanno trovato il proprio erede "a cavallo", in una delle due figlie: Samantha Serafini. Amazzone raffinata e capace, Samantha da molti anni compete con successo in diverse discipline della monta americana. Già campionessa italiana di Team Penning negli anni '90 (con un Team per la prima volta tutto al femminile !!!) è approdata 10 anni fa al REINING, la disciplina più tecnica dell'equitazione americana (spesso paragonata al Dressage) .

Proprio nel Reining, è stata Campionessa Non Pro regionale 2007, partecipando con successo a diversi Eventi nazionali, Coppe delle Regioni e Special Events, come si vede dalla lunga parata di trofei disseminati nei saloni di casa. Tra questi, è stata brillante finalista al Futurity Irha 2009 di Reining Ltd NP a bordo di Easter Smoke Dream.

Tuttora Samantha è un'amazzone tra le più conosciute e apprezzate del circuito italiano Non Pro. Dopo diverse esperienze di training e specializzazione presso professionisti del settore, attualmente monta da Mirko Piazzi (Mirko Piazzi Reining Horses - qui web site), campione Itraliano Int.Open 2007 e Campione del Mondo a squadre 2008 (!!!) dove continua a raffinare tecnica e preparazione personale e dei suoi soggetti. Samantha Serafini è Istruttrice federale FIEW e svolge attività di Lezioni di Base equitazione americana presso le sue strutture del Noceto B&B.

CONTACTS & INFO
Samantha Serafini
TEL : 338/69.69.992 - 051/672.02.08
MAIL: ilnoceto@gmail.com
IL NOCETO: Via Provinciale 59, Crespellano (BO)
http://www.ilnoceto.blogspot.com/