NOCETO BIMBI: CAMPI ESTIVI E LEZIONI



Il Noceto Cavalli offre alcune attività e servizi studiati anche per i più piccoli. E' bene che i genitori, ci spieghino bene età ed esigenze dei loro figli, perchè è giusto iniziare una attività equestre vera e propria solo da una certa età in poi 8/10 anni, anche in base allo sviluppo. Tuttavia ci sono molti modi per divertirsi insieme nel mondo dei cavalli, che pe ri bambini è sempre "magico!". Qui di seguito alcune delle nostre proposte:


A) SCUOLA DI EQUITAZIONE
La tradizionale Scuola di Equitazione americana dedicata ai più piccoli, con lezioni individuali di base, con una particolare attenzione all'avviamento in sella e alla cura e benessere del cavallo, montato e a mano. Le lezioni (50 minuti) sono effettuate con cavalli adulti e pony adatti al lavoro con i bambini, seguiti da personale qualificato.
B) GIOCHI A CAVALLO PER I PIU' PICCINI
NEW: una nuova formula pensata per i più piccoli che comunque insistono per avvicinarsi al mondo dei cavalli. La presenza di due simpatici mini-pony a misura di bimbo, certamente aiuterà a prendere confidenza con questi splendidi animali. Questa formula prevede 1 Ora piena, da effettuarsi con 3 bambini in contemporanea. 20 minuti in sella ciascuno, il resto del tempo a socializzare e svolgere tutti insieme le attività di pulizia, sellaggio, dissellaggio imparando giocando le nozioni di base e la sicurezza intorno al cavallo.
C) I CAMPI SOLARI ESTIVI
Campus pensato per bambini tra 6-14 anni, formula su 5 giorni collaudat,
Tutte le INFO e novità per il 2014. VAI AL LINK
INFORMAZIONI:
Simona Serafini 339/87.63.871
Samantha Serafini 338/69.69.992
MAIL: ilnoceto@gmail.com