martedì 8 luglio 2014

SAMANTHA AL CLINIC: MOUNTAIN TRAIL HORSE

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
IL PRIMO CLINIC IN ITALIA+CORSO GIUDICI
Samantha Serafini e Carlotta Zanasi Giudici italiani di Mountain Trail Horse
SELLATI O A MANO. FIDUCIA E PRECISIONE.
Ed ecco qui sotto le  immagini in diretta dal Clinic dove Sammy si trova assieme a Carlotta. Niente male eh? Divertente, impegnativo, ma niente affatto facile o da dare per scontato. E' un bel modo per creare un dialogo con il proprio cavallo perchè la parola più importante in questo sport è : fiducia. Grande Bolander, vero horseman. Con lui sembra davvero tutto facile, a portata di mano (di zampa) ! In prima battuta uno Sport che è anche educativo per i cavalli e che permette di avere un controllo attivo anche a mano, dove come sappiamo non tutti i nostri amici a quattro zampe sono...così educati come sembrano !


Un pò Trail Horse, un pò Gimkana, un pò Horsemanship questo nuovo sport  sta affascinando gli States ed è un mix di precisione e di velocità, con un presupposto alla base: la fiducia tra 
cavallo e cavaliere. Parteciperò con convinzione a quersto primo Clinic organizzato dal Chianciani Team in Italia perchè ritengo giusto aprirsi a nuove discipline . Il Mountain Trail Horse, che prevede un percorso all'aperto in qualche modo come accade per il "completo",  piace molto in Usa perchè è affrontabile con ogni tipo di cavallo ed è un modo per i principianti di avvicinarsi al mondo delle competizioni più gradualmente (e con minori costi iniziali!). Anche se il Reining rimane la mia grande passione (condivisa da molti amici qui al Noceto) credo sia utile aprirsi a una disciplina che, nelle intenzioni è più avvicinabile anche dai principianti anche se , a livelli alti, è davvero spettacolare.
QUI SOTTO IL CLINICIAN MARK BOLENDER in un DEMO SENZA REDINI !

Nessun commento: